Pino Gentile: “Consiglio Regionale diventi assemblea permanente”

Calabria Politica

“Credo che sia opportuno riflettere tutti insieme e trasformare il Consiglio Regionale in un'Assemblea permanente che legiferi ogni settimana. - Lo afferma il capolista di Ncd a Cosenza, Pino Gentile - Il prossimo Consiglio sarà composto da 31 rappresentanti compreso il Presidente della Giunta-dice Gentile- e credo che riunirsi almeno una volta a settimana sarebbe un bel segnale .

Potremmo approvare con la dovuta attenzione le norme- afferma Gentile- dare spessore al ruolo dei consiglieri ed evitare ambiguità di ruoli con la figura di chi governa.

Gentile pensa" a una sorta di Dieta regionale, che abbia un filo diretto con il Ministero delle Regioni per conciliare autonomia e poteri"

Proprio perché più snello- continua Gentile- il Consiglio potrà produrre meglio, essere aderente alle necessità della comunità calabrese, tagliare leggi inutili e razionalizzare con testi unici"

L'Assemblea legislativa- conclude il capolista Ncd di Cosenza- è fondamentale sia per velocizzare l'azione di Governo sia per esaltare il ruolo propositivo delle opposizioni: per questo non bisogna sottovalutare la sua importanza.”