Talarico replica a SEL: Lamezia libera

Catanzaro Attualità

“E’ vero. Senza dubbio ho sbagliato a criticare il sindaco di Lamezia Gianni Speranza. Non ha senso, infatti, parlare di chi alle primarie ha già subito una sonora sconfitta dando prova della propria assoluta inconsistenza elettorale, non solo lametina ma anche regionale. Ho commesso un errore di impulsività, certamente dettato dall’amore per la mia città di Lamezia che in questi nove anni, purtroppo, è stata guidata da un sindaco incapace di dare risposte, affetto da vittimismo e inadeguato al ruolo ricoperto. È quanto dichiara il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Francesco Talarico.

Bugia è prospettare ai cittadini una situazione di benessere che non c’è. – Prosegue - In città tutto è statico: le saracinesche delle attività commerciali sono per la maggior parte chiuse, non ci sono cantieri aperti, non si vedono lavori pubblici in atto e la città si sta spegnendo.

Cosa dire, poi, della mancata approvazione del piano regolatore divenuto uno specchietto per le allodole e della mancata approvazione del piano spiaggia che non ha reso e non rende fruibile, neanche dal punto di vista turistico, il nostro litorale? –Dichiara Talarico - Le conseguenze della sua sciagurata gestione sono sotto gli occhi di tutti i lametini.

Si consegna alla futura amministrazione una situazione disastrosa che imporrà seriamente di rimboccarsi le maniche e che graverà anche sulle tasche dei cittadini.

Ciò deriva anche dal fatto, personalmente registrato in questi anni, che da parte dell’amministrazione comunale di Lamezia è stato portato avanti un atteggiamento di intenzionale chiusura, di totale assenza di collaborazione.

Nel tempo la verità si è imposta e sono stati svelati i reali progetti del “buon” Gianni Speranza. – Conclude - L’obiettivo palese del sindaco, che coltivava il sogno, poi rovinosamente infranto, di candidarsi alla Presidenza della Giunta regionale, era quello di svalutare agli occhi dei lametini l’operato che l’amministrazione regionale dell’ultimo quinquennio aveva realizzato a favore della città di Lamezia.”

28 notizie correlate