Regionali, Laura Ferrara (M5S): “Un errore che ha il sapore della mistificazione”

Calabria Politica

"Mi auguro si tratti solo di un caso, una svista se fino ad oggi, senza alcuna rettifica si è lasciato circolare sui mezzi di informazione il nome Laura Ferrara fra i candidati al Consiglio regionale nella lista Democratici Progressisti a sostegno del candidato presidente di centro sinistra. Solo oggi alle 13.35 l'effettiva candidata, Maria Ferraro, pare essersi accorta dell'errore e a dieci giorni dalle elezioni il suo ufficio stampa diffonde una nota - a quanto pare la prima dall'apertura della campagna elettorale - chiedendo ai giornalisti di sostituire il nominativo errato, Laura Ferrara con quello corretto." Lo afferma in una nota Laura Ferrara Portavoce Movimento Cinque Stelle al Parlamento Europeo

"Da giorni gli elettori - spiega - del Movimento 5 Stelle fuorviati dall'informazione sbagliata chiedevano se il nome riportato fra i candidati del DP coincidesse con la mia persona. In buona fede ho sempre creduto si trattasse di un semplice caso di omonimia. Ribadendo la mia appartenenza al Movimento 5 Stelle.

Con il comunicato di oggi- conclude la Ferrara - la faccenda assume i toni di una mistificazione della realtà, elaborata ad hoc per confondere gli elettori, e lasciar passare l'idea che la sottoscritta, unica calabrese eletta al Parlamento Europeo, avesse potuto cambiare casacca."