Scajola: difensori chiedono revoca domiciliari Chiara Rizzo

Reggio Calabria Cronaca

E' iniziato a Reggio Calabria il processo con rito abbreviato che vede imputata Chiara Rizzo, la moglie dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena.

La donna è stata arrestata per procurata inosservanza di pena e intestazione fittizia di beni nel maggio scorso nell'ambito dell'operazione Breakfast, che ha visto l'arresto anche dell'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola. Gli avvocati di Chiara Rizzo, Bonaventura Candido e Carlo Biondi, hanno annunciato che chiederanno al gup Adriana Trapani la revoca degli arresti domiciliari.

Martino Politi, uno degli imputati, insieme a Chiara Rizzo, nel processo con rito abbreviato scaturito dall'indagine "Breakfast", tramite il suo legale, avvocato Corrado Politi, ha avanzato istanza di ricusazione nei confronti del gup Adriana Trapani. L'istanza di ricusazione si fonda sulla circostanza che il giudice Trapani aveva già giudicato in uno stralcio del processo Mozart lo stesso Martino Politi e Amedeo Matacena, l'ex armatore ed ex deputato di Forza Italia di cui Politi è considerato uomo di fiducia. Adesso il gup potrà decidere di astenersi o di continuare il processo, in tal caso sarà la Corte d'Appello a decidere sulla richiesta di ricusazione. Il processo Breakfast coinvolge anche l'ex ministro dell'Interno.

(AGI)





82 notizie correlate