Crotone, pubblicato il bando per la realizzazione del mercato ittico in città

Crotone Attualità

E’ stato pubblicato, a cura della Stazione Unica Appaltante, il bando di gara per la realizzazione del nuovo mercato ittico nella città di Crotone.

Pubblicazione avvenuta nel rispetto dei tempi annunciati dall’assessore all’Urbanistica Sergio Contarino.

Fino al 23 dicembre sarà possibile, per i soggetti interessati, partecipare alla procedura di gara con la quale l’amministrazione Vallone intende dotare la città di una struttura innovativa e funzionale nel settore della pesca.

Il “mercato ittico”, un investimento 1.500.000 euro, è il risultato della partecipazione del Comune di Crotone ad un bando del Fondo Europeo per la Pesca per il quale l’amministrazione si è aggiudicata il primo posto.

La struttura sorgerà nel porto ed in particolare in via Miscello da Ripe, nell’area antistante il comando provinciale della Guardia di Finanza.

Un unico corpo di fabbrica costituito da pian terreno, primo e secondo piano connessi verticalmente da un corpo scala, da un ascensore e da due scale interne.

L’edificio sarà diviso in tre sezioni: al piano terreno gli ambienti funzionali alla ricezione, alla vendita ed allo stoccaggio del pesce ed al primo gli uffici di servizio oltre che un locale deposito ed una sala conferenze.

Il secondo piano ospiterà locali deposito mentre l’altra metà risulta coperta a mezzo di un solaio piano che funge da terrazzo praticabile.

Una struttura innovativa dal punto di vista architettonico che sarà realizzata in vetro cemento al fine di garantire adeguata illuminazione a tutta l’area sottostante.

Ma innovativa anche per la funzione che si prepara ad avere per la città di Crotone al servizio di tutti gli operatori della pesca