Asp Cosenza: Corso avanzato Ecm “Maschile. Femminile, mondi indivisibili”

Cosenza Salute

L' ASP di Cosenza, UO Formazione e Sistemi Qualità e il Comitato pari Opportunità, unitamente al Dipartimento di Prevenzione, ha organizzato il Corso avanzato ECM "Maschile. Femminile, Mondi Indivisibili. Educarsi, educare alle relazioni sane e non violente. Metodi, strumenti e tecniche del Modello Educazione Socio affettiva (sub Corso Free Fly coordinatrice d.ssa Patrizia Nicotera)."

Direttori del Corso Luigi Palumbo e Loredana Nigri. Responsabile scientifico la d. ssa Emilia Luigia Pulitanò. Il corso si terrà presso la Sala Coni, in piazza Matteotti (come lo scorso anno) a Cosenza il 12,13 e 14 novembre con inizio alle h.8.00. Tra i docenti il prof. Carlo de Rose dell' Unical, Anna Cavalcante, Serafina Lavigna e Mariangela Martirani.

Il Corso si propone di creare un Equipe di professionisti della salute specializzati nel Modello di Educazione Socio affettiva per contrastare le discriminazioni di genere, e per la diffusione della cultura della parità tra i sess. Detti operatori metteranno la loro expertise al servizio delle scuole elementari e medie della provincia di Cosenza, come da Protocollo con l'Ufficio Scolastico Provinciale. Aprirà i lavori l'attrice Francesca Gariano con una performance tratta dal repertorio di Giorgio Gaber.