Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: domani su Gazzetta Ufficiale il bando di gara d'appalto

Catanzaro Infrastrutture

L'Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d'appalto riguardante l'esecuzione di lavori di ammodernamento del Tronco 3° - Tratto 1° - Lotto 3° dallo svincolo di Lamezia Terme al ponte sul torrente Randace dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tratto compreso tra il Km 320,164 e il Km 331,400. L'intervento prevede l'ammodernamento di un tratto di 11 km, rispettando in gran parte il progetto originario, e l'adeguamento alle nuove normative dell'impianto di illuminazione per lo svincolo di Lamezia e delle opere di regimentazione delle acque di piattaforma. "Continua l'impegno per l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria - ha dichiarato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci - e per rispettare il cronoprogramma stabilito. Questo tratto della nuova A3 rappresenterà anche un valido collegamento intermodale nei diversi comuni e territori che attraversa. Nel progetto, infatti, rientra la realizzazione del nuovo svincolo di Lamezia Terme, che rappresenta un collegamento fondamentale per raggiungere il capoluogo Catanzaro, la statale 106 "Jonica" percorrendo la strada statale 280 dei Due Mari, nonché l'aeroporto e la stazione ferroviaria poco distanti dall'autostrada"

L'importo complessivo dell'appalto è pari a 88 milioni di euro comprensivo di oltre 6 milioni di euro per oneri relativi alla sicurezza. La durata dell'appalto è di 730 giorni
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate, entro le ore 12.00 del giorno 21 settembre 2010 presso ANAS S.p.A. - Direzione Generale Protocollo Generale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione "Servizio Gare".