Cassano, l’Udc perde i dirigenti della sezione

Cosenza Politica

L’esodo continua. Dopo l’uscita dal partito del consigliere regionale e comunale Gianluca Gallo e dei consiglieri comunali Mimmo Lione, Elda Cosenza e Giuseppe Azzolino, l’Udc registra adesso il passo indietro di gran parte della dirigenza della sezione di Cassano.

La decisione è stata assunta nei giorni scorsi, al termine di una riunione. Alla base della scelta, la condivisione delle ragioni che hanno portato all’abbandono i consiglieri comunali. A lasciare lo scudocrociato è il vicesegretario Francesco Milione. Con lui diversi componenti del direttivo cittadino: Giuseppe Pescia, Roberto Martucci, Maria Risolè, Iolanda Frattolillo, Angelo Mastrota, Giuseppe Nupieri, Giuseppe Trevino, Gianluigi Petroni.

Dimissioni anche per i vertici del movimento giovanile: a ratificare l’abbandono dell’incarico e la volontà di non rinnovare la tessera sono il segretario del movimento giovanile, Francesco D’Elia, e due componenti del direttivo, Manuel Pricoli e Rosario Mastrolorenzo. “La nostra – dicono i dimissionari – è stata una scelta sofferta e dolorosa, ma inevitabile: abbiamo dedicato tutto il nostro impegno al radicamento ed alla crescita del partito, ma non ci ritroviamo più in una forza incapace di ascoltare la voce dei territori e di parlare alla Calabria ed ai calabresi. Sosterremo la campagna elettorale del consigliere Gallo ed in città lavoreremo per tornare ad essere forza di governo, alternativa alla sinistra, e dare forma e sostanza al progetto della casa dei moderati insieme ai nostri consiglieri comunali ed a tutte le forze realmente interessate a sostenere percorsi di cambiamento”.