Teatro Apollo: grandissimi nomi per la stagione sinfonica

Crotone Tempo Libero

Prenderà il via il prossimo 19 novembre al Teatro Apollo, con il concerto di inaugurazione, la stagione sinfonica 2014/2015 proposta dall'Orchestra Regionale “Paolo Serrao”. Una rassegna curata dal Direttore Artistico e Musicale Mario Leotta che accompagnerà gli appassionati, e non solo, di questo genere musicale fino a giugno del prossimo anno.

Una “formazione” di grandissimi nomi messa in campo dalla direzione artistica che “schiera” i classici come Beethoven, Verdi, Rossini, Mascagni, Puccini, Strauss, Paganini, Mendelssohn, Mozart, Haydn, Vivaldi, ma anche la musica di grandi ed amati artisti come Ennio Morricone, Astor Piazzola e Nino Rota.

Il primo appuntamento è il 19 novembre con il Concerto di Inaugurazione diretto da Mario Leotta, al pianoforte Roberto Giordano con musiche di Ludwing Van Beethoven. Altri importanti e suggestivi incontri con la grande musica attendono il pubblico nel 2014 come il concerto di Natale ed il concerto di Capodanno.

La direzione artistica propone abbonamenti a prezzo agevolato per i dipendenti pubblici. Le informazioni sia sulla stagione che sugli abbonamenti si possono ricavare dal sito www.orchestraregionalepaoloserrao.it.

L'assessore alla Cultura Antonella Giungata sottolinea che “siamo di fronte ad una scelta artistica particolarmente curata che si propone di avvicinare a questo genere anche i più giovani perché il linguaggio della musica è universale”. “L'invito è a partecipare alla proposta musicale dell'Orchestra “Paolo Serrao” perché la musica sinfonica non è solo per addetti ai lavori. Conoscendola non si può che apprezzarla” conclude l'assessore alla Cultura.