Intimidazioni Amantea, la solidarietà di Italia dei valori

Cosenza Attualità

IDV Cosenza stigmatizza i vili attentati intimidatori che in questi giorni hanno interessato il sindaco del comune di Amantea, Monica Sabatina, parte della sua giunta il vice sindaco Giovanbattista Morelli nonché il consigliere di maggioranza Franco Chilelli che a cavallo di venerdì e sabato sono stati tutti destinatari di buste a loro indirizzate e contenenti proiettili”. E’ quanto affermano Giancarlo Scrapelli, commissario Idv Cosenza e Mario Caligiuri, segretario regionale di Italia dei valori.

“A costoro si è poi aggiunto stamattina un altro componente della giunta del sindaco Sabatino, l’assessore Sergio Tempo anche lui raggiunto dallo stesso plico contenente sempre proiettili. Tali metodi non possono che presagire nulla di buono per chi è abituato a gestire la cosa pubblica in maniera onesta e scevra da qualsivoglia legame con le “cricche” e le “consorterie organizzate” operanti sul basso tirreno cosentino.

“Il comune di Amantea, fiore all’occhiello dell’economia e del turismo del basso tirreno cosentino, non merita di subire questo abbandono da parte delle istituzioni che anche se in questo periodo sono impegnate su ben altri fronti non possono e non devono abbassare la guardia nei confronti dei tanti onesti e capaci amministratori che sono stati raggiunti da queste gravissime intimidazioni. Siamo convinti, che coloro i quali hanno ricevuto le citate missive, dal contenuto al momento solo “potenzialmente lesivo delle loro persone”, sono stati “attenzionati” dai clan della zona in virtù della loro onestà ed integrità morale ed intellettuale.

“Pertanto, l’Italia dei Valori nel manifestare tutta la solidarietà agli amministratori della cittadina tirrenica e la vicinanza ai loro familiari per il grave attentato che hanno subito, esorta gli stessi a continuare a lavorare nelle stesse modalità e con la coerenza di sempre, perché la Calabria ha bisogno di amministratori che esercitano la cosa pubblica operando fuori da ogni sospetto, a testa alta e camminando con le spalle larghe sicuri che nel tutelare i diritti dei cittadini e nel perseguire il bene comune, non saranno MAI SOLI, perché c’è un partito in Italia e quindi anche in Calabria che ha fatto della legalità il suo cavallo di battagli non solo figurativamente ma soprattutto nei fatti”.