Newsletter
newsletter n° 107/2021 del 17-04-2021

I calabresi si potranno vaccinare nelle farmacie: c’è l’accordo tra Federfarma e Regione

Anche nelle farmacie della nostra regione sarà possibile vaccinarsi. È stato infatti Firmato l’accordo tra Federfarma Calabria, rappresentata dal presidente Vincenzo Defilippo e dal segretario regionale Alfonso Misasi, e la Regione, rappresentata dal Presidente Nino Spirlì, …

Vaccini. Arrivato in Calabria il team sanitario dell’esercito: opererà nelle zone più remote

Arrivano rinforzi in Calabria per la campagna vaccinale anti-Covid. Stamani è infatti riunto nella nostra regione il team sanitario dell’Esercito. I militari entreranno in azione nelle zone più remote della regione e si occuperanno della somministrazione a favore di over 80…

Sindaci in tricolore protestano per la sanità a Cosenza: sit-in davanti all’Annunziata

Protesta davanti al Pronto soccorso dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Questa volta ad organizzare il sit-in sono i sindaci del cosentino, chiamati a raccolta dal primo cittadino di Cosenza Mario Occhiuto. Tutti rigorosamente muniti di mascherina e indossando il…

In 23 pizzicati ad un matrimonio nigeriano: festeggiavano in casa, tutti multati

Festeggiavano un matrimonio nigeriano “infischiandosene” delle norme anti-Covid. È quanto scoperto ieri dalla Polizia a Cosenza, dove ben 23 persone sono state sorprese in un appartamento a creare assembramento. Tutti gli inviati e i festeggiati erano privi di qualsivoglia …

Pagati per litigare: altro che cambiamento! Le istanze e i bisogni dei crotonesi finiscono nuovamente in secondo piano

Oltre 20 mila euro al mese in gettoni di presenza per incontri e riunioni che sembrano produrre solo litigi e stoccate. Il costo del Consiglio Comunale pitagorico è nuovamente lievitato, ed al momento tutto ciò sembra andare a beneficio più della politica che della…

Serie A. L’Udinese allo Scida: il Crotone tra paura di vincere e volontà di chiudere con dignità

Esprimere un sentimento pertinente al carattere e alle individualità del Crotone diventa sempre più difficile, anche per Serse Cosmi che sta gomito a gomito con i giocatori. Dalla panchina, il mister, vive le emozioni più forti: gioia, rabbia, paura, ansia e sconforto,…

Ramadam 2021 in terra di Calabria. Occasione di amicizia e fratellanza con le comunità islamiche

Il Ramadam 2021 si festeggia proprio nel ‘pieno’ di una tempesta epidemica che sta violentemente attraversando ogni confine, superando ogni trincea di contenimento sanitario e ospedaliero, coinvolgendo tutti i continenti del pianeta. Per il ruolo, via via sempre più…

Serie B. Reggina-Reggiana: gli amaranto vogliono blindare la salvezza, il sogno resta sempre la zona play-off

Domani al "Granillo", va in scena il derby delle due Reggio: la Reggina di Marco Baroni, reduce dall'ottimo risultato ottenuto contro il Vicenza, ospiterà la Reggiana di Massimiliano Alvini, che nell'ultima partita ha invece perso contro la capolista Empoli. In classifica, le…