Newsletter
newsletter n° 301/2021 del 19-10-2021

Così i rifiuti finivano interrati. Scacco al traffico illecito tra ‘ndrangheta e colletti bianchi

Uno stratagemma tanto semplice quanto funzionale. Intestare delle aziende a dei prestanome in modo tale da poter contare su società per così dire “pulite” e dunque operare in un settore strategico, ed anche redditizio, qual è quello dei rifiuti speciali. Un metodo per…

Sparatoria nel centro di Vibo: c’è un fermo per tentato omicidio

I carabinieri di Vibo Valentia hanno eseguito stamani il fermo di una persone accusata di essere l’autore del tentato omicidio avvenuto nella notte di sabato scorso, nel centro del capoluogo napitino. Si tratta del 20enne Francesco Barbieri, nipote di Giuseppe Accorinti,…

Ancora uno sbarco nella Locride, in 299 arrivano al porto di Roccella

Ancora uno sbarco nella Locride. Questa notta un pattugliatore della Guardia di Finanza ha rintracciato e soccorso a circa 35 miglia dalla costa un motopeschereccio con motore in avaria con a bordo 299 migranti. Sul posto è arrivata inoltre una motovedetta della Guardia…

Vicenda Sant’Anna Hospital, l’Asp di Catanzaro: “Nessuna rinuncia al credito”

“L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro non ha mai rinunciato alla pretesa creditoria vantata nei confronti della Casa di cura Villa Sant’Anna”. Inizia così la nota diffusa dall’Azienda Sanitaria Provinciale a distanza di pochi giorni dalla notizia della…

Caio Mario Garrubba grande maestro della fotografia che amava con gli occhi la “sua” Calabria, in mostra a Roma

Nemico di ogni retorica, avversario del pittoresco e dell’esotico vi è nelle fotografie di Caio Mario Garrubba tutto il sapore di un’epoca, una poetica sorgiva estratta dalla pudicizia e dalla sensualità di ciò che era il mondo prima del crollo del Muro di Berlino. Diremo …