Webinar sul rischio sismico

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    https://www.youtube.com/channel/UCkK2ddP4G_HKh87o-KLvX6A/

Continuano gli eventi formativi promossi e organizzati da Netpro Cal, Network Esperti Tecnici per la Protezione Civile – S.O. Calabria. “Il rischio sismico nel Documento di Valutazione dei Rischi, ovvero l’importanza della corretta valutazione degli elementi strutturali e non strutturali” sarà il tema trattato, nel quarto appuntamento coordinato da Stefano Crivelli, Presidente Netpro S.O. Roma.

Dopo l’introduzione a cura di Giulia Fresca, presidente di Netpro Calabria, che ricorda come “nonostante il Testo Unico della Sicurezza lo richieda chiaramente, la valutazione del rischio sismico nei luoghi di lavoro è ancora vista come un fastidioso "orpello", senza comprendere fino in fondo la vera natura catastrofica che un terremoto porta con sé”, gli argomenti saranno approfonditi con il supporto delle casistiche reali.

All’incontro formativo, oltre ad architetti, ingegneri, geologi, geometri iscritti agli ordini professionali e ai soci dell’associazione, parteciperanno anche otto studenti dell’ultimo anno Geometri dell’I.T.S. “Filangieri” di Trebisacce, che grazie alla volontà della dirigente Brunella Baratta e della docente tutor Gabriella Blanchino, hanno scelto Netpro Calabria per la fruizione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.