Piantumazione dell’Albero della Legalità (Rinviato)

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    Piazza Padre Pio, Perticaro -Fraz. di Umbriatico

Si terrà la piantumazione dell’Albero della Legalità come nuova fonte di vita radicata saldamente ai valori della Giustizia e della Legalità organizzato dal Progetto di Vita con la partecipazione del Comune di Umbriatico (KR). La Cerimonia vuole mantenere vivo il ricordo delle vittime di mafia e dei Servitori dello Stato onorando il ricordo di coloro che hanno pagato con la vita la lotta contro le mafie con fiducia nella Legge e nello Stato con la determinazione nel creare una rete di collaborazione fra le Istituzioni, le Forze dell’Ordine, la Magistratura e i cittadini per affermare la legalità. Non ci si deve rassegnare solo al semplice ricordo, ma si deve essere esempi di continuità e di legalità sempre.

Interverranno:

PIETRO GRECO Sindaco di Umbriatico

COMMISSARIO ALBERTO SCIORTINO Funzionario della Polizia di Stato in rappresentanza del Questore di Crotone

FRA PATRIZIO RIZZO Odsml Superiore Locale dei Fratelli della Luce – Perticaro -Fraz. Umbriatico (Kr) ADRIANA COLACICCO Co – Fondatrice del Progetto di Vita – Encomiato dal Presidente della Repubblica Italiana e dal Presidente della Repubblica Francese

GERARDO GATTI Co – Fondatore del Progetto di Vita – Encomiato dal Presidente della Repubblica Italiana e dal Presidente della Repubblica Francese

Alla cerimonia parteciperanno autorità civili, militari, religiose La Legalità non è gratuita, va piantata, radicata, resa prospera e diffusa ovunque, proprio come un Albero.

La legalità è vita, la nostra vita. Tutti insieme dobbiamo lottare per far prendere coscienza di questo cancro, dobbiamo ripudiarlo e combatterlo e i primi dobbiamo essere noi cittadini accanto alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine. La lotta alle mafie riguarda ognuno di noi, riguarda la collettività, le istituzioni.