Presentazione XXIII edizione Osservatorio economico provinciale POLOS

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Sala Pitagora, Camera di Commercio di Crotone

Si terrà il seminario “Sviluppo territoriale: dai dati alle strategie”, nel corso della quale sarà presentato l’Osservatorio economico della provincia di Crotone giunto alla sua 23ma edizione.

“L’Osservatorio - afferma il Presidente della Camera di Commercio di Crotone Alfio Pugliese - oggi più che mai, in un contesto dove vengono richiesti profondi cambiamenti e ammodernamenti anche al sistema camerale, rappresenta un sostanziale momento di riflessione non solo per le imprese del territorio, ma anche per gli attori istituzionali che sono chiamati a formulare percorsi e strategie capaci di dare soluzioni certe e concrete per garantire lo sviluppo economico e sociale del territorio”.

All’incontro, in ragione delle disposizioni anti Covid, sarà possibile partecipare in numero limitato previa registrazione su apposito form reperibile al presente link https://forms.gle/rxDfiyEQVUgQU2g28.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente della Camera di Commercio, Alfio Pugliese, e del Segretario Generale, Angelo Raffaele Caforio, nonché dell’Assessore regionale al turismo, Fausto Orsomarso, del Presidente f.f. della provincia di Crotone, Giuseppe dell’Aquila, e del Dirigente BPER Giovanni Ruffolo. Seguirà, quindi, la presentazione dei dati del Rapporto economico provinciale a cura della Responsabile del Servizio Promozione, Comunicazione e Giustizia alternativa della CCIAA, Gaetana Claudia Rubino.

Seguiranno, quindi, gli interventi del Presidente Ance Crotone, Giovanni Mazzei, del Presidente dell’Ordine Commercialisti ed esperti contabili di Crotone, Domenico Arcuri, del

Responsabile III Settore, Filippo Sestito, del Presidente BCC del Crotonese, Pierfilippo Verzaro. Nella sezione dedicata al “turismo dal mare alla montagna” prenderanno la parola Domenico Cerminara, Direttore Parco della Sila, nonché i rappresentanti dei Comuni della provincia intervenuti. I saluti conclusivi saranno effettuati dal Vescovo Arcidiocesi di Crotone - Santa Severina, Angelo Raffaele Panzetta.

Modera il giornalista Massimo Carlozzo.