AID: seminario formativo e informativo “DSA: conoscere questa caratteristica”

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Scuola primaria, piazza Giò Leonardo di Bona, Cutro

La sezione AID di Crotone organizza a Cutro, martedi 25 febbraio 2020, il seminario formativo e informativo "DSA: conoscere questa caratteristica".

L'evento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà presso la scuola primaria dell'IC Fabio di Bona, in Piazza Giò Leonardo di Bona, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Il seminario si propone di sensibilizzare e comunicare le giuste informazioni ai docenti, ai genitori, ai professionisti e ai giovani sui DSA, ponendo l’accento sull’importanza di individuare le difficoltà che, se trascurate, possono portare a problemi psicologici, quali demotivazione, scarsa autostima, disturbi emotivi che sono una conseguenza e non la causa della dislessia.

L'iniziativa ha l’intento di costruire una rete tra AID sezione Crotone, le istituzioni locali e la scuola, come elemento fondamentale per ridare forza al territorio creando le giuste sinergie e permettere una reale inclusione valorizzando le potenzialità di ognuno.

Parteciperanno all’evento: Fabrizio Marescalco, presidente sezione AID di Crotone; Antonia Colella – Psicologa, Tutor dell’Apprendimento; Maria Assunta Martino – Psicologa-Psicoterapeuta; Patrizia Sbezzi – Pedagogista, Tutor dell’Apprendimento; Caterina Vallone: Pedagogista, Tutor Specifico DSA.

L'incontro è aperto a Dirigenti scolastici, insegnanti, genitori, studenti, operatori sanitari e tutti gli interessati.