Csv e Commercialisti firmano accordo sulla Riforma del Terzo Settore

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Salone delle Conferenze Dipartimento DiGiES – Università Mediterranea

Un protocollo di intesa sarà sottoscritto tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti, gli Esperti Contabili di Reggio Calabria e il Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria.

Il protocollo si concentra sulla Riforma del Terzo settore e i temi ad essa correlati e prende le mosse dalle intese già sottoscritte a livello nazionale tra i rispettivi organismi di rappresentanza nazionale, Cndcec e Csvnet estesi poi agli obiettivi di livello territoriale. La ratifica avverrà per mano del presidente degli enti interessati, Stefano Maria Poeta per l’Odcec di Reggio Calabria e Ignazio Giuseppe Bognoni per il Csv dei Due Mari, nel corso del seminario organizzato per il prossimo 30 gennaio 2020 dal titolo: Il Codice del Terzo Settore: il punto sulla riforma, passaggi e prossimi appuntamenti per gli Ets, attuale normativa fiscale degli enti non profit.

Tale seminario rappresenta il primo atto esecutivo del protocollo medesimo il cui coordinamento è demandato al Consigliere delegato al ramo Diego Davide Ziino per l’Odcec di Reggio Calabria e al direttore Giuseppe Pericone per il Csv dei Due Mari.

All’interessante seminario relazionerà Monica Poletto, Dottore commercialista esperta di consulenza fiscale e societaria a enti non profit, coordinatrice del tavolo tecnico legislativo del Forum Nazionale del Terzo Settore.

Il seminario si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in Reggio Calabria. L’evento dà diritto a 3 crediti validi per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti ed esperti contabili.