Assocastelli promuove il patrimonio degli edifici storici della Calabria

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    sala del consiglio Camera di Commercio, via Tommaso Campanella 12

Sempre più a sud, dopo Puglia e Campania, Assocastelli approda nella città Metropolitana di Reggio Calabria per ufficializzare la nascita di Assocastelli Calabria.

L’evento si intitola “Il patrimonio degli edifici storici e di pregio architettonico della Calabria: nuovi scenari di sviluppo del territorio”.

Dopo i saluti di benvenuto di Antonino Tramontana, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria e Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, introdurrà i lavori il presidente nazionale di Assocastelli, Ivan Drogo Inglese, il quale illustrerà ai presenti la mission della rete Nazionale e, in questa occasione, ufficializzerà console e team di Assocastelli Calabria.

All’evento, moderato dalla giornalista Gabriella Lax, prenderanno parte diverse autorità e i membri della commissione MiBACT della stessa Camera di Commercio, nonché professionisti del settore e rappresentanti di organi istituzionali afferenti alle aree interessate alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio architettonico d’epoca e storico dell’intero territorio calabrese.