Doppio appuntamento con Arci Le Cento città

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    Arci Le Cento città - via M. Alicata 18 - Crotone

Sono due gli appuntamenti principali organizzati dal circolo Arci Crotone: 1 novembre arriverà per la prima volta in città il cantastorie siciliano Salvo Ruolo, accompagnato al violino da Massimiliano Gallo per presentare il suo disco "Canciari patruni un è libittà" un disco che in sette canzoni animate da un folk asciutto e terrigno racconta il Risorgimento dalla parte dei vinti, di coloro che non hanno scritto la storia ma se la sono vista scrivere, dopo averla subita e capita ben poco.

Domenica 3 novembre invece sarà la volta della festa "Verrà il sole dell'avvenire", dalle 10 del mattino appuntamento davanti al circolo Arci di Via Mario Alicata. Saranno previste, inoltre, attività ludiche e artistiche per bambini del quartiere e dalle 10.30 il Laboratorio di pittura Murale per dipingere tutti insieme.

Di seguito il programma della giornata: alle 10 presentazione della giornata "Verrà il sole dell'avvenire"; 10.30-12.30 In piazzetta con i più piccoli: giochi, trucca bimbi, palloncini e angolo colore libero; 10:30 -16:00 Laboratorio popolare di pittura murale: realizzazione collettiva della facciata del circolo a tema "il sole dell'avvenire"; 13:00 Spaghettata sociale. Non mancheranno comunque, nel week end, gli appuntamenti con: la festa in maschera in programma ad Halloween il 31 ottobre e il sabato 2 novembre una selezione musicale a cura di dj Jizz.