La magia dei Cristalli: prima visione per il film-documentario di Corrieri e Comi

Cultura
  • Data
  • Luogo
    Supercinema di Soverato, C.so Umberto I n.145

Al via la prima visione del film documentario La Magia dei cristalli, prima Opera su I Fari della Calabria di Filippo Corrieri e Ivan Comi che verrà presentato con doppia proiezione gratuita

Si tratta della prima proiezione con la testimonianza dei Comandanti e dei Faristi della Marina Militare e con la partecipazione del direttore del Polo Museale della Calabria e direttore dei Parchi Archeologici, nonché la presenza di alcuni Sindaci del territorio; e la seconda che avrà inizio alle 18.

“La magia dei cristalli”, un viaggio magico, interiore, onirico, seguendo la luce dei fari, tra poesia, storia, natura e leggende di una terra difficile circondata da due mari. La Calabria. Migliaia di chilometri tra luoghi straordinari e pieni di fascino, custoditi con fierezza da queste guide luminose alla ricerca di quel semplice messaggio universale che solo la purezza e l'innocenza degli occhi di un bambino possono vedere e cogliere. La luce! Per salvare il nostro pianeta basterebbe che lo stupore e la profondità di quello sguardo cristallino diventassero rispetto e coraggio nell'adulto!"