Coldiretti: evento “Alla scoperta delle eccellenze ittiche ed agroalimentari nel rispetto della stagionalità”

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Museo del Cibo, Via Filippini 50, Reggio Calabria

I Pescatori di Impresa Pesca Coldiretti saranno i protagonisti dell’evento organizzato dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Reggio Calabria “Alla scoperta delle eccellenze ittiche ed agroalimentari nel rispetto della stagionalità”. L’incontro, avente finalità promozionali e divulgative, ha come oggetto la sostenibilità delle produzioni, i prodotti ittici a Miglio zero e la stagionalità delle materie prime, nonché le eccellenze locali, la tracciabilità delle produzioni e l’importanza delle certificazioni.

Ospiti della serata saranno giornalisti e tv locali, istituzioni del territorio, agrichef e ristoratori. Saranno inoltre presenti il Presidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Reggio Calabria, Stefano Bivone, il Direttore Pietro Sirianni, il Presidente dell’Accademia del Bergamotto prof. Vittorio Caminiti.

I pescatori promuoveranno in prima persona i propri prodotti mentre gli agrichef di Campagna Amica realizzeranno ricette caratterizzate da accostamenti tra pesce locale e produzioni agricole di qualità del nostro territorio.

L’evento terminerà con la degustazione delle preparazioni realizzate nel corso della serata.