Workshop di Crotone Pulita e Csv Aurora sulla raccolta differenziata

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Csv Aurora - Crotone

Il comitato Crotone Pulita in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” della provincia di Crotone ha organizzato due workshop sul tema “Beni comuni e ciclo dei rifiuti: la raccolta differenziata”.

Gli incontri sono finalizzati a trasferire ai partecipanti le conoscenze utili a rafforzare quella dimensione di impegno diretto e di cittadinanza attiva necessaria a promuovere lo sviluppo ecosostenibile delle nostre comunità.

La conoscenza delle modalità di trattamento dei rifiuti e della raccolta differenziata favorisce la consapevolezza del ruolo che ciascuno può e deve svolgere per la tutela dell’ambiente e consente di incrementare il moto di partecipazione dei cittadini alla vita della comunità anche attraverso un intervento diretto nel processo di riqualificazione e rigenerazione urbana e nella tutela dei beni comuni.

I workshop si terranno nelle giornate di lunedì 14 ottobre e giovedì 17 ottobre, alle 17.30, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato DI Crotone alla Via Roma n. 177.