Autostrada e ferrovia: sindaci di Rende e Montalto firmano la convenzione all’Università

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Aula Beniamino Andreatta - Università della Calabria

Sarà domani mattina che nella Sala Stampa presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università di Arcavacata si procederà alla firma delle Convenzioni tra la Regione Calabria, rappresentata dal Presidente Mario Oliverio, e i Comuni di Montalto Uffugo e Rende, rappresentati dai rispettivi Sindaci, Pietro Caracciolo e Marcello Manna, per dare avvio a quattro opere accessorie alla realizzazione dello Svincolo Autostradale di Settimo di Rende e della Nuova Stazione Ferroviaria di Settimo di Montalto.

L’atto di stipula delle Convenzioni sarà preceduto da interventi che illustreranno in dettaglio le opere da realizzare, la loro localizzazione, gli obiettivi e il budget a esse assegnato. L’inizio dell’evento è fissato per le 10.30 con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci. A coordinare i lavori sarà l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno.

Interverranno il Sindaco del Comune di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo, il Sindaco del Comune di Rende, Marcello Manna e il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Dettagli tecnici verranno forniti dal Dirigente del Settore Infrastrutture della Regione Calabria, Giuseppe Iiritano e dal Dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Rende, Francesco Minutolo.