Impressioni Mobili, reading incentrato su Camilleri

Cultura
  • Data
  • Luogo
    Chiostro Caffè Letterario, Lamezia Terme

Riflettori puntati su Andrea Camilleri, con il prossimo appuntamento letterario ideato da Open Space – Associazione culturale in seno al progetto Impressioni Mobili.

Nella sala multimediale del Chiostro Caffè Letterario (Chiostro di San Domenico) di Lamezia Terme. Nel corso della serata si terrà la consueta formula di Contemporanea con excursus sulla vita dell’autore, reading a microfono aperto e video d’approfondimento.

Contemporanea presenta Andrea Camilleri, lo scrittore che si abbandona al racconto. Tra reading a microfono aperto e il consueto excursus storico su vita e opere ricostruito con testi, immagini e video, la serata di Contemporanea sarà quindi dedicata alla scoperta dello scrittore e drammaturgo Andrea Camilleri, in un momento delicato della sua vita.



Andrea Camilleri


Andrea Camilleri nasce il 6 settembre del 1925 a Porto Empedocle, provincia di Agrigento. Scrittore, sceneggiatore, regista, drammaturgo e insegnante all'Accademia nazionale d'arte drammatica, Camilleri è una delle figure più profonde e complesse del panorama letterario italiano. Tra le sue opere ricordiamo l’amatissima serie del commissario Montalbano, romanzi storici come La mossa del cavallo e La stagione della caccia, e saggi come L'ombrello di Noè. Memorie e conversazioni sul teatro e Un onorevole siciliano. Le interpellanze parlamentari di Leonardo Sciascia.