A Soveria due incontri letterari con ‘Il Maggio dei libri’

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Largo ai giovani e Officina della cultura, Soveria

“Se leggo cresco” è il tema scelto quest’anno dal Centro per il libro e la lettura che di concerto con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove la campagna nazionale de ‘Il Maggio dei Libri’ che coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati.

Soveria Mannelli sarà protagonista anche quest’anno del ricco programma della rassegna con due iniziative in programma. La prima rivolta ai più giovani si intitola “Mi leggi un libro?” e prevede letture ad alta voce e un laboratorio di disegno a cura della Libreria L’Isola di Arturo e si terrà sabato alle 11 presso Largo ai Giovani.

Il secondo appuntamento invece è in programma lunedì 27 maggio alle 18 presso l’Officina della Cultura e della Creatività con la presentazione del libro “Calabria anima mundi” di Mario Caligiuri, edito da Ferrari. Un viaggio tra luce e mistero in cui protagonisti sono i tesori sconosciuti e la grande bellezza di una regione plurale come la Calabria.

Il Sindaco Leonardo Sirianni nel presentare il progetto ha ricordato come il Maggio dei Libri è una iniziativa di grande valore civile per il rafforzamento della lettura e di come Soveria Mannelli, città che può fregiarsi del prestigioso riconoscimento di Città che legge assegnato dal "Centro per il Libro e la Lettura" del Ministero dei Beni Culturali in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, sia sempre in prima linea in queste attività.