L’Ainsped mantiene la promessa: torna nella città metropolitana con il convegno nazionale a Palmi

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario

Dopo il successo ottenuto con il Convegno Regionale del 25 gennaio, tenutosi presso il Consiglio Regionale della Calabria, dove è stato trattato il ruolo del Pedagogista e dell’Educatore Professionale Socio-Pedagogico all’interno dell’Equipe Socio-Psicopedagogica, l’AINSPED (Associazione Internazionale Pedagogisti Educatori) in collaborazione con l’I.I.S. “Einaudi – Alvaro” di Palmi e il Movimento Difesa del Cittadino, organizza il Convegno Nazionale, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, dal titolo “Pedagogisti ed Educatori a Scuola: Prospettive tra Legge n. 205/17 ed Istituzione dell’Albo Professionale”.

Il convegno è gratuito, aperto a tutti, con rilascio dell’attestato di partecipazione ai fini dell’aggiornamento professionale, regolamentato dalla Legge 04/13.

La presenza di Rappresentanti dello Stato e della Pubblica Amministrazione, Dirigenti Scolastici, Pedagogisti, Educatori e altre figure impegnate nel terzo settore, sarà fondamentale per discutere e approfondire il ruolo dei Pedagogisti ed Educatori in ambito scolastico, facendo riferimento alla Legge n.205/17 che ne disciplina le due figure.

Durante il Convegno verrà trattata l’importanza dei convitti ed educandati, come parte essenziale per il successo scolastico e sociale.

Sarà proposta l’istituzione dell’Albo Professionale per le Professioni Educative e Pedagogiche, riprendendo ciò che è stato esposto il 13 marzo dal Presidente Nazionale AINSPED, Dr. Davide Piserà, in occasione dell’audizione della 7ª Commissione del Senato per l’indagine conoscitiva su Pedagogisti e Educatori.