‘Paese Usa’: workshop sulle opportunità commerciali del “Calfood”

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Sala Oro, Cittadella regionale

La Camera di Commercio Italiana Americana Midwest e la Regione Calabria - Dipartimento Presidenza, organizzano il workshop di presentazione “Paese Usa”.

L’evento, realizzato nell’ambito del progetto di internazionalizzazione “Calfood” ammesso a finanziamento dalla Regione Calabria attraverso il bando “Manifestazione di interesse Programmi Promozionali In collaborazione all'estero”, è finalizzato a presentare le opportunità commerciali del mercato Usa per il settore agroalimentare e turistico calabrese, nonché a fornire utili indicazioni sulle modalità di approccio più efficaci.

Saranno, inoltre, presentate le iniziative progettuali di cui potranno beneficiare le imprese calabresi dei settori di interesse e le relative modalità e tempistiche di adesione. A seguito dell’attività seminariale, saranno avviati gli incontri face-to-face con i rappresentanti della Camera di Commercio Italiana Americana Midwest, ai quali potranno essere richieste ulteriori delucidazioni sulle iniziative progettuali in avvio e consigli personalizzati sulle corrette modalità di esportazione dei propri prodotti negli Usa, con particolare riferimento al territorio del Midwest.