“In Cammino verso Sant’Antonio di Padova”, convegno a Lamezia Terme

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    sede Vigili del fuoco, Lamezia Terme

"In cammino lungo la via Popilia, verso Sant'Antonio di Padova", è questo il titolo del convegno presso il polo didattico regionale dei Vigili del Fuoco a Lamezia Terme.

"Sarà un momento di riflessione sul legame tra Sant'Antonio e la Calabria -dichiara il referente calabrese del Cammino di Sant'Antonio-Antonio Modaffari, che ci farà capire meglio quello che è stato il passaggio del Santo dalla nostra terra. Un legame forte quello tra la Calabria e Sant'Antonio che dura nel tempo e che si rinnova grazie anche all'idea del Cammino di Sant'Antonio, progetto che vuole ripercorrere il tragitto compiuto da Sant'Antonio da Milazzo a Padova passando per Assisi, voluto dai Frati della Basilica di Padova e dall'Associazione "Il Cammino di Sant'Antonio".

“Un progetto che, -continua Modaffari-, va avanti grazie anche ai numerosi interessamenti da parte di associazioni, comuni e della stessa Regione Calabria. Sarà un appuntamento da non perdere -conclude Modaffari- con interventi importanti per approfondire la tematica del Cammino quali quello di Enzo Spanò, di Pompeo Volpe e di padre Angelo Gatto."