L’Europa della salute. Seminario con l’europarlamentare Elena Gentile

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Palazzo Alvaro, Reggio Calabria

L’Europa della Salute. Un seminario che mira ad approfondire i temi della sanità a livello europeo e che inevitabilmente toccano da vicino anche la nostra città e la nostra regione. Un incontro che metterà al centro la necessità di un sistema sanitario più a misura di cittadino e che riesca a fornire risposte certe e rapide al fabbisogno sanitario.

Introdurrà Paola Serranò medico oncologo e Consigliere Comunale, altri interventi saranno affidati a Lucia Nucera, assessore alle politiche sociali del Comune di Reggio Calabria, Valerio Misefari delegato del sindaco alla Sanità Serena Minnella, dottore di ricerca in Filosofia del Diritto e Cultrice della Materia in Bioetica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e il dottor Filippo Bova, primario di Gastroenterologia presso il Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli.

Le conclusioni del seminario saranno affidate all’onorevole Elena Gentile, Parlamentare Europea, membro della commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento Europeo.