Nuove culture per nuove colture - l’esperienza della Cooperativa Zomaro Resort

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    Cittanova

La giornata sarà un momento di studio e di proposta per il comparto agricolo calabrese, guardando le opportunità già sperimentate dalla Cooperativa Zomaro Resort mediante piantumazione di un impianto intensivo di mele.

Trattandosi di una vera e propria opportunità per il territorio, hanno aderito all’evento consiglieri regionali, associazioni di categoria, l’ordine degli agronomi che visto l’importanza dell’evento concede i crediti formativi agli agronomi che parteciperanno all’evento, l’Università con le relazioni del Prof. Bombino e del Direttore Zimbalatti, la Scuola.

Abbiamo ricevuto il Patrocinio morale della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, dall’Ufficio del dirigente del settore agricoltura della Regione Calabria, il Patrocinio del Comune di Cittanova.

Intendiamo contrastare la disoccupazione e la spoliazione del nostro territorio con proposte concrete.

A tal fine, chiediamo alla SVI di voler conferire massima visibilità a questa iniziativa che non vuole essere circoscritta ai soli organizzatori ma vuole essere una vera e propria opportunità per generare economia e sviluppo in Calabria e per i Calabresi.