A Tortora un convegno sulla legalità trasparenza e corruzione nelle PA

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    sala consiliare del Comune di Tortora

“Corruzione, legalità e trasparenza nella pubblica amministrazione: soluzioni e interpretazioni” è il convegno-dibattito organizzato dal Comune di Tortora.

Nel corso del pomeriggio sarà, inoltre, presentato il libro “La rilevanza penale delle condotte del pubblico funzionario nei delitti di corruzione, concussione, abuso, rifiuto e omissione in atti d’ufficio” dell’avvocato Michele Di Iesu, Giuridica Editrice.

Tra gli interventi previsti: Pasquale Lamboglia, sindaco del Comune di Tortora; Filippo Matellicani, vicesindaco; Antonio Di Sabato, Capo di Gabinetto della Provincia di Potenza; Michele Di Iesu, avvocato, autore del libro e docente di Diritto Penale e Amministrativo; Valentina Bruno, giornalista.

Nel corso del convegno, saranno offerti spunti di riflessione, tratti dal libro dell’avvocato Di Iesu, con una panoramica approfondita e una riflessione aggiornata sui delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione. Seguirà un dibattito aperto al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare.