“Vissi d’arte… Le stelle del Belcanto” a Locri

Concerto
  • Data
  • Luogo
    Corte del Palazzo di Città, Locri
  • Prezzo
    15 €

L’Associazione Culturale Traiectoriae, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri, nell’ambito del Festival Mediterraneo Sacro e Profano, presenta il Galà Lirico Vissi d’arte.

Accompagnati dalla Nuova Opera Ensemble, formato dalle prime parti dell’Orchestra del Teatro Cilea, diretto dal giovane talento Alessandro Praticò, i soprani Liliana Marzano, Marily Santoro, Maria Bagalà e Ilenia Morabito vestiranno i panni di Lauretta (“Gianni Schicchi” di Puccini), Tosca (“Tosca” di Puccini), della Contessa e Susanna (“Le nozze di Figaro” di Mozart), Norma e Adalgisa (“Norma” di Bellini), di Mimì e Musetta (“La bohème” di Puccini) e di Violetta (“La traviata” di Verdi). Le quattro donne saranno affiancate dal tenore Max Jota che interpreterà i ruoli di Cavaradossi, Rodolfo e Alfredo, protagonisti maschili rispettivamente di “Tosca”, “La bohème” e “La traviata”.

La serata sarà presentata dal giornalista Annunziato Gentiluomo.

“Una serata all’insegna del grande repertorio operistico. Un omaggio a Bellini, Mozart, Puccini e Verdi. Quasi due ore di musica durante le quali vedremo in rassegna le pagine più belle di “Tosca”, “Le nozze di Figaro”, “Norma”, “La bohéme” e “La traviata”, rivisitate da quattro bellissime voci, affiancate da un validissimo tenore. Un galà capace di emozionare e far sognare”, precisa il direttore artistico Domenico Gatto.

Il biglietto d’ingresso al Galà è acquistabile presso il Bar Riviera e l’Agenzia Persefone, o direttamente all’ingresso del Comune di Locri lunedì dalle 19.00.