Estate 2018, Silvia Mezzanotte in concerto

Concerto
  • Data
  • Luogo
    Piazza Steri, centro storico, Rossano

La cantante bolognese inizia il suo percorso artistico ufficialmente nel 1990 quando partecipa alla 39esima edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con la canzone Sarai Grande, piazzandosi al quarto posto. Negli anni ’90 sperimenta e misura il suo talento con collaborazioni importanti con altri big della musica italiana, tra i quali: Francesco De Gregori, Mia Martini, Laura Pausini, Andrea Bocelli.

Nel 1999 diventa la voce dei Matia Bazar e insieme alla storica band, nel 2000, partecipa alla 49esima edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano Brivido Caldo, che si piazza all’ottavo posto. La giuria demoscopica li vorrebbe al terzo posto e infatti il singolo, diviene un nuovo classico del gruppo. La stessa formazione ritorna all’Ariston l’anno successivo salendo sul podio, al terzo posto, con Questa Nostra Grande Storia D’amore. Il 2002 è l’anno della consacrazione: con il brano Messaggio D’amore i Matia Bazar vincono il Festival e partono per un tour internazionale, dal quale viene realizzato messaggi dal vivo, il primo album live del gruppo.

Nel 2004, interrompe il percorso artistico con lo storico gruppo per poi ritornarvi dopo diversi lavori, nel 2010. Nel 2016 si dedica di nuovo alla sua carriera da solista. A gennaio 2018 Silvia inizia una collaborazione di straordinario spessore con Dionne WARWICK e vola a New York per incidere con lei un duetto che sarà parte del suo nuovo lavoro discografico. Il progetto mira a valorizzare la personalità, l’esperienza e lo spessore di una delle voci più belle del panorama musicale italiano, e vedrà la luce entro la fine dell'anno. Quella di ROSSANO sarà una delle 40 tappe del tour partito ad aprile.