32° Sanremo Rock & Trend Festival: 1° casting live

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    viale della Repubblica, San Giovanni in Fiore
  • Prezzo
    ingresso gratuito

Prende ufficialmente il via in Calabria la 32^ edizione del Sanremo Rock & Trend Festival. Il comune di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, accoglierà infatti la prima data dei casting live della stagione 2018/2019 del più longevo e ambito concorso nazionale per artisti rock emergenti.

La serata gratuita rappresenta la fase di preselezione dei concorrenti calabresi, che, superata questa prova di fronte ad una giuria qualificata di addetti ai lavori, potranno partecipare al prestigioso festival nazionale. Va ricordato che dal palco del Sanremo Rock sono passiti, dagli anni Ottanta ad oggi, artisti del calibro di Litfiba, Avion Travel, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan, i Denovo di Mario Venuti, solo per citarne alcuni.

Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, sia i vincitori che gli altri protagonisti delle fasi finali, hanno potuto ottenere nuove date live, alcuni hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali, aperto un canale VEVO e tanto altro.

Chi supererà il casting avrà dunque la possibilità di partecipare ufficialmente al 32° Sanremo Rock & Trend Festival e gareggiare nelle tappe live organizzate su tutto il territorio nazionale, dalle quali usciranno i finalisti che si contenderanno la vittoria a giugno 2019 nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo.