Boxe on the beach. Riunione olimpica regionale ed interregionale

Sport
  • Data
  • Luogo
    Giovino Lido

L’Asd Invictus Boxing Club, associazione di pugilato affiliata alla Fpi e che fa parte del gruppo sportivo del Dopolavoro ferroviario di Catanzaro, sta organizzando un’appassionate sfida di pugilato nel quartiere Lido. I pugili provenienti anche da altre regioni d’Italia, dopo la cerimonia del peso e le visite mediche di rito, si incontreranno in un totale di 10/12 match con tre riprese da tre minuti.

La serata inizierà con 6/8 match tra pugili giovanili e senior (pugili con il caschetto). Seguiranno gli incontri clou della serata, il primo sarà tra un pugile senior catanzarese, campione regionale 2018, seguito da tre match tra pugili élite (pugili esperti e senza caschetto) tra i migliori del sud Italia.

Saranno ospiti della serata il campione mondiale di Kick Boxing, Nicola Gallo, e il suo allenatore Salvatore Gallo, il pluricampione italiano di Kick Boxing e ora pugile professionista Antonio Gualtieri con il suo allenatore Nicola Brutto e il kick boxer pro, Simone Grisolia.

La presentazione della serata e il commento tecnico sono stati affidati a Valerio Geracitano, tecnico e appassionato di pugilato. La manifestazione ha visto in oltre la collaborazione delle associazioni Stray Clan, Blood and Fight e Ad Maiora.