Convegno “I social network nel terzo millennio: vantaggi e rischi”

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    aula Socrates dell’Istituto scolastico superiore, via Modena S. Sperato

A convegno gli studenti del Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria per parlare dei social tra vantaggi e rischi.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Mogli Medici Italiani, con l’Associazione Nazionale dei sociologi e con l’Associazione ArcoIris di Palmi, sarà moderato da Giuseppe Zampogna, componente dell’Osservatorio Nazionale delle buone pratiche e sulla sicurezza in sanità istituito presso il ministero della Sanità.

I saluti della dirigente scolastica Angela Maria Palazzolo e di Mariella Libri Costantino, presidente AMMI, anticiperanno gli interventi degli esperti invitati a relazionare ai giovani studenti dello scientifico. La prima a parlare sarà la psicologa e pedagogista Raffaela Condello che tratterà il tema dell’”Uso e dipendenza dei Social Network: aspetti psicopedagogici”. “I Giovani e i social network tra realtà e mutamenti” sarà invece l’argomento offerto dal sociologo Francesco Rao , mentre il giornalista, Giorgio Metastasio, presenterà “I nuovi strumenti della comunicazione: statistiche, prevenzione e rischi”.