Raccolta di sangue organizzata dalla Fidas

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    Largo Fragomeni (fermata dei bus), San Marco Argentano

Consueta raccolta sangue organizzata dalla Fidas della sezione normanna dalle ore 8:00 alle ore 12:00. «Unire la raccolta sangue in occasione della festa del santo patrono è ormai una tradizione. La Fidas di San Marco Argentano sta diventando ormai punto di riferimento sul territorio, – dichiara Elia russo, vicepresidente della sezione- ma nonostante gli sforzi delle piccole realtà locali l’emergenza sangue è sempre presente a livello regionale.

La Calabria è tra gli ultimi posti in Italia per produzione di unità di sangue, aggiungendo poi la disaffezione delle nuove generazioni al dono e al prolungamento dell’età media della vita ci ritroviamo in situazioni davvero difficili.

Non ultimo l’appello dagli amici reggini, dove al Riuniti, tra i reparti di oncoematologia e cardiochirurgia la necessità di sangue è quotidiana ed elevata. Dobbiamo avere questo scatto d’orgoglio di dare il nostro contributo per questa nostra terra. L’appello quindi a donare il sangue, possono donare tutti i maggiorenni, che pesano almeno 50kg e che siano, ovviamente, in buona salute. I malati, stanno aspettando il tuo aiuto.»