Unica tappa dei Mokadelic a Rende

Concerto
  • Data
  • Luogo
    Auditorium Unical

Nasce Chronicles, il primo album dei Mokadelic, in cui i suoni si staccano dalle immagini che tempo prima collegava la band ai film Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores e Acab di Stefano Sollima, e ancora alla serie Gomorra ma mantengono la capacità di raccontare delle storie.

Unica tappa calabrese verso un viaggio sonoro elettro-pop in cui la band - composta da Alessio Mecozzi, Cristian Marras, Alberto Broccatelli, Maurizio Mazzenga e Luca Novelli – coniuga tradizione e sperimentazione e racconta di due diversi approcci alla musica, uno umano, caldo e naturale, l’altro duro ed elettronico.

Un’occasione per imperdibile per ascoltare dal vivo la più interessante espressione del post rock italiano - capaci di risvegliare paragoni con Mogwai, Godspeed You! Black Emperor ed Explosions in The Sky e influenzati dai compositori di colonne sonore degli anni ’70 e ’80 - che coniuga atmosfere post-rock a suggestioni ambient malinconiche e rarefatte fino ad arrivare a sonorità dense di melodiche distorsioni e implacabili crescendo.