La pianista Vigovska eseguirà Beethoven, Rachmaninoff, Ravel

Spettacolo
  • Data
  • Luogo
    Auditorium del Liceo musicale “O.Stillo”, Crotone

Appuntamenti artistici sempre più interessanti e frequenti quelli che la Società Beethoven sta presentando in questo periodo alla cittadinanza.

Dopo lo splendido concerto per organo dell’organista Antonella Barbarossa presso la Basilica Cattedrale di domenica 18 marzo, sarà di scena la pianista Angelina Vigovska, che eseguirà musiche di Beethoven, Rachmaninoff, Ravel.

Angelina Vigovska | nasce a Riga (Lettonia) nel 1996. Inizia lo studio del pianoforte all'eta' di 6 anni presso la scuola di musica ''P.Juriana'' sotto la guida della maestra Ekaterina Vesalova. All'eta' di 15 anni inizia a frequentare il College di musica della medesima scuola, seguita dal M° Viesturs Mesgailis.

Ha partecipato a numerosi festival e competizioni, quali la “International competition of Young Pianists” in Cesis, ''International Competition of The Young Virtuoso'' in Riga, ''Days of Russian Culture Competition'' in Riga. Ha partecipato a concerti in diverse città della Lettonia, Germania, Russia e Repubblica Ceca.

Ha seguito masterclass con importanti docenti del Conservatorio ''P.Tchaikovsky'' di Mosca, quali Ekaterina Mecetina, Denis Cefanov. Ha seguito inoltre masterclass a Rostock (Germania) e Praga, oltre che in diverse città della Lettonia.

A 18 anni entra nel prestigioso Conservatorio ''Jazeps Vitols'' di Riga sotto la guida dei M° Janis Maleckis e Juris Zvikovs.

Attualmente frequenta il triennio di pianoforte presso il conservatorio di Cosenza sotto la guida del M° Rodolfo Rubino.