I Rubber Soul alla 14ª serata di solidarietà per BAMBI

Concerto
  • Data
  • Luogo
    Teatro Rendano, Cosenza

I Rubber Soul si formano a Cosenza nel 2006 con l’intento di riproporre dal vivo i brani dei Beatles riproducendo il sound e lo stile originale del quartetto di Liverpool. Per il pubblico uno spettacolo dei Rubber Soul equivale ad un viaggio nei favolosi anni ’60 durante la Beatlesmania, i quattro suonano esclusivamente strumenti vintage identici a quelli utilizzati dagli stessi Beatles tra il 1962 e il 1964.

Uno spettacolo coinvolgente che ha un’importante finalità sociale. Tutto il ricavato della serata servirà, infatti, a sostenere le attività dell’associazione BAMBI (Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica), a favore dei bambini ricoverati nell’U.O. di Chirurgia Pediatrica dell’Annuziata di Cosenza.

L’associazione nasce nel 2004 con l’intento di alleviare il disagio psicologico dei piccoli pazienti. Ogni mattina i suoi volontari accolgono i bambini al momento dell’arrivo in ospedale giocando con loro, mentre la sera raccontano le storie della buonanotte.

Nel corso degli anni l’Associazione ha migliorato la situazione alberghiera del reparto e ha donato diverse attrezzature ed apparecchiature.