“Raccontami di te” è il romanzo della studentessa rendese Chiara Monaco

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Biblioteca civica di Rende

“Raccontami di te” (Casa editrice Kimerik) è il libro d’esordio della studentessa rendese Maria Chiara Monaco che verrà presentato sabato prossimo alle 17.00 presso la sala conferenze della Biblioteca civica di Quattromiglia a Rende.

L’evento è inserito nella rassegna letteraria “In Biblioteca con l’Autore” giunta alla 5° edizione. Diffusione e promozione del libro all’interno delle biblioteche civiche è la finalità che persegue l’Associazione Culturale GueCi che ha indetto e organizzato l’evento con il Patrocinio della Città di Rende.

“Cultura nella cultura per aprire a nuove forme di comunicazione e conoscenze, promuovendo autori affermati e esordienti del territorio - ha dichiarato la presidentessa dell’associazione GueCi: Anna Laura Cittadino che modererà gli interventi nel corso della serata.

Ad aprire l’evento il Sindaco della Città di Rende: Marcello Manna e Domenico Ziccarelli: assessore all’associazionismo. Ad illustrare i contenuti del romanzo: Marta Petrusewicz : docente e assessore alla cultura per la Città di Rende e Gianfranco Bonofiglio: docente e giornalista. Le letture di alcuni brani del libro sono affidati a Brunella D’Angelo: attrice e poetessa.

“Che il web sia ricco di insidie è cosa risaputa così come sono spesso gli adolescenti a patirne gli effetti. Chiara non è da meno e quando “incontra” Francesco si lascia andare, abbattendo tutte (o quasi) le barriere. Sfruttare lo schermo di un cellulare per raccontare ciò che non si è o forse ciò che non si è riusciti a essere, è un comportamento non solo disonesto ma anche sintomo di disturbi psicologici che necessitano di lunghe sedute di analisi. Raccontami di te è una lettura dedicata ai giovani di oggi, sia per conoscere meglio l’universo virtuale del quale sono cittadini a pieno titolo, sia per relazionarsi con una delle problematiche più importanti del nostro tempo”. (Tratto dalla prefazione del libro).