Le qualità della dieta mediterranea, se ne discute a Praia a Mare

Cultura
  • Data
  • Luogo
    I.P. Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Via C. Alvaro, Praia a Mare

L’approvazione della legge sulla valorizzazione della Dieta Mediterranea segna una svolta storica per quella che è una vera e propria eccellenza calabrese. Le indubbie e riconosciute qualità dal punto di vista salutistico e di prevenzione sono un patrimonio da promuovere sempre più. La dieta come stile di vita è anche occasione di promozione turistica.

I risvolti possono essere davvero tanti e tutti positivi sia nel sociale che in campo economico. Vi è la necessità quindi di una divulgazione delle norme approvate e che gli operatori del settore ne diventino protagonisti.

Sono queste le finalità del convegno organizzato a Praia anche grazie alla disponibilità e sensibilità della Dirigente Scolastica D'Amico, che vedrà la partecipazione di docenti esperti nella scienza dell'alimentazione che ne illustreranno i benefici oltre alla presenza di rappresentanti istituzionali come il sindaco e assessore sanità di Praia, il Sindaco di Tortora ed operatori economici.

Dopo le conclusioni del consigliere regionale Orlandino Greco, promotore della legge, ci sarà una degustazione a cura dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero, una Scuola fiore all'occhiello del territorio.

L’evento si terrà dunque a Praia a Mare, Venerdì 1 Dicembre alle 10:30, presso l’Istituto Professionale di Stato Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Via C. Alvaro