Presentazione del libro “Girovaga(bo)ndo” di Andrea Fucile

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Museo del Mare

Domani sera alle 21, a Belvedere Marittimo, sarà celebrata, nel suggestivo e incantevole scenario naturale del Museo del Mare, la “Festa del libro” con la presentazione del volumeGirovaga(bo)ndo” di Andrea Fucile.

Il libro è uno spaccato di vita vissuta di un giornalista, Andrea Fucile, attento, sensibile e racconta sfaccettature, suggestioni, sentimenti, passioni per luoghi, persone che fanno percepire che i “muri” che si vogliono creare sono negativi e che riducono il Valore del vivere.

“Il lettore potrà cogliere il senso del mio viaggio – racconta il giornalista - attraverso le culture incontrate, i profumi, i cibi e le bevande tipiche e l’amore che molta gente mi ha dato. Ho cercato di conoscere meglio me stesso e niente meglio dei viaggi te lo fa capire”. La prefazione e cura del testo di Natale Vulcano.

Interverranno all'iniziativa, moderata dallo scrivente: Enrico Granata, sindaco di Belvedere Marittimo; Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale Unpli; Francesca Rennis, docente; Ernesto Guido, presidente Pro loco Cosenza e l’autore del volume.