Presentazione del libro “Gocce di Rugiada Nel Deserto”

Cultura
  • Data
  • Luogo
    Sede del Coni (Ex Stazione Ferroviaria), via Matteotti

Martedì 28 marzo, alle 17.30, presso la sede del Coni (Ex Stazione Ferroviaria) in via Matteotti a Cosenza, si terrà la presentazione del libro di Damiano Salerno “Gocce di Rugiada Nel Deserto” (Luigi Pellegrini Editore). L’evento è organizzato dalla “Carolina Novello-La Rinascita dell’Etnia Arbëreshë”, associazione nata in memoria dell’omonima donna comune e semplice, come milioni di persone, ma con un enorme cuore e che, nella sua semplicità, ha saputo interpretare nel silenzio della vita quotidiana, tutti i valori di bontà ed altruismo che rendono la memoria degli uomini immortali. L’Associazione nasce per onorare la sua memoria e per perpetrare i gesti di bontà quotidiana che tanto alla Novello stavano a cuore e che ha posto in essere per la sua intera vita.

Salerno, figlio anch’esso della terra di Santa Caterina Albanese, e orgoglioso rappresentante dell’etnia Arbëreshë, è autore di numerosi libri di poesie, anche in vernacolo, ricordiamo i volumi di successo “Fiori di Ginestra” e “Sussurri di Primavera”, entrambi editi da Pellegrini.

All’evento saranno presenti: Assunta Novello, Presidente Associazione “Carolina Novello - La rinascita dell’Etnia Arbëreshë”; Maria Rosaria Succurro, Assessore Comunicazione, Turismo, Marketing Territoriale e Grandi Eventi del Comune di Cosenza; Antonio Iaconianni, Dirigente Scolastico del Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza; Pietro Rende, Politico; Walter Pellegrini, Editore. Modera Iolanda A. F. Cuomo. Sarà presente l’autore che reciterà alcune delle sue poesie.