Convegno sulla città metropolitana, verso un Urban Hub

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio

Il 4 marzo, presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, a Reggio Calabria, (ore 9.30), il Movimento “La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti-Laboratorio di Idee” organizza il convegno "Città metropolitana. Verso un URBAN HUB a sostegno di Innovazione, sviluppo ed occupazione: modelli a confronto".

Al convegno, che è rivolto ad imprenditori, ricercatori, ingegneri, architetti, studenti universitari, studenti delle scuole superiori, startupper ed a tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’argomento degli Urban Hub, dei Living Labs e dei Fab Lab, luoghi fisici in cui dare spazio agli ideatori di Start up innovative e creative, tra gli altri, è prevista la presenza di: Giuseppe Falcomatà, Sindaco della Città di Reggio Calabria, Domenico Battaglia, Consigliere regionale, Francesco Timpano, Università Cattolica di Piacenza, Michele Buonsanti, Università Mediterranea di Reggio Calabria, Salvatore Orlando, Università della Calabria e Samuele Furfaro, Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria RC.

Per il Movimento interverranno: Pino Campisi, Presidente del Movimento, Andrea Casile, portavoce per la provincia di Reggio Calabria e Loredana Lo Faro.

Il convegno vuole offrire l’occasione per aprire un confronto sull’opportunità di realizzare un Urban Hub nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, approfondendo felici esperienze di altre città ed utilizzando la capacità recettiva del territorio per favorire la ricerca e la “specializzazione intelligente” (Smart Specialization) tra imprese, centri di ricerca, associazioni e fondazioni.