Premi Muse 2017: l’Anno Sociale con il Principe Fulco Ruffo Di Calabria

Cultura
  • Data
  • Luogo
    Le Muse, Via San Giuseppe 18

Apertura in grande stile per il “Laboratorio delle Arti e delle Lettere - Le Muse” di Reggio Calabria che inaugura il suo anno sociale domenica 23 ottobre alle 18,30 presso la storica sede di via San Giuseppe 19.

Ritorna il Premio Muse versione 2017 nell’ambito della serata augurale denominata “Pensieri dal Sud”.

Il Premio è un riconoscimento che da 12 anni viene assegnato a volti e personalità importanti del panorama nazionale e non solo e coincide con l’inizio della programmazione invernale della nota associazione culturale calabrese.

Giuseppe Livoti - presidente del Premio - ricorda come pure per merito delle Muse Reggio è anche approdo di nomi importanti del panorama intellettuale, creativo, umano e come il Premio Muse è libero, indipendente ed autogestito, dimostrando come nella nostra città esistono associazioni “service” che in nome della cultura operano lontani dai clamori istituzionali della politica.

Due i nomi prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale scelti dal presidente e dal consiglio direttivo con la sua vice presidente Teresa Polimeni: il principe Fulco Ruffo di Calabria ed il fondatore e direttore del Museo del Costume e della Moda Siciliana Pippo Miraudo.

Alla serata inaugurale delle Muse sarà possibile vedere una mostra con pezzi storici portati appositamente per la serata, facendo così riconoscere al pubblico i fasti di epoche ormai lontane dalla nostra.