Presentazione dei primi risultati del progetto Recoil

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Ufficio del Sindaco, Comune, Castrolibero

Presentazione dei primi risultati del progetto Recoil condotto nel territorio di Castrolibero nell’ambito della misura Intelligent Energy Europe.

RecOIL rappresenta un ambizioso progetto in cui è coinvolto il Comune di Castrolibero insieme a 10 partner europei, tra cui l’ALESSCO (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della provincia di Cosenza), al fine di fare diventare una realtà la raccolta degli oli di scarto alimentare e la valorizzazione mediante produzione di biodiesel.

Nell’ambito del progetto, il Comune di Castrolibero ha siglato una convenzione con il DIMES-Università della Calabria allo scopo di verificare la potenzialità di produrre in modo sperimentale e sostenibile biodiesel dall’olio di scarto alimentare proveniente dalle utenze domestiche.

All’incontro con gli operatori della stampa, saranno presenti il Sindaco Giovanni Greco, l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile Enrico Nudo, il Project Manager Monica Filice. Inoltre, vista la partnership appena avviata con il DIMES-Università della Calabria, per la produzione in via sperimentale di biodiesel, saranno presenti la Prof.ssa Vincenza Calabrò ed il Prof. Stefano Curcio.